Configura la tua B.Console

Imposta la profilazione delle Anagrafiche

Estimated reading: 2 minutes 58 views

Il modulo anagrafiche è il nucleo centrale di B.Console: è un archivio completo e sempre disponibile che contiene tutte le informazioni utili sui vostri clienti e sui vostri potenziali clienti.

Lead Account e referenti

All’interno del modulo anagrafiche potrai inserire i dati di aziende e persone potenzialmente o effettivamente interessate ad intraprendere un’attività commerciale con la tua azienda. All’interno di B.Console questi contatti vengono classificati come LEAD o come ACCOUNT, e per ognuno di essi è associabile uno o più referenti. 

I lead sono coloro che sono potenzialmente interessati al tuo prodotto/servizio, ma con i quali non è ancora iniziata nessuna trattativa commerciale vera e propria; sono i contatti da tenere sotto controllo e da contattare al momento opportuno per farli diventare tuoi clienti effettivi. 

Gli account sono tutti i clienti dell’azienda e anche tutte le altre aziende con le quali si è stabilita una relazione, a cui è stata presentata almeno un’offerta commerciale. Un lead diventa un account nel momento in cui gli viene fatta un’offerta e/o diventa effettivamente nostro cliente. 

I referenti sono le persone che abbiamo come riferimento all’interno delle diverse aziende clienti o potenziali, quindi devono essere inseriti sia nel caso dei lead che degli account. È molto importante inserire e aggiornare i dati dei referenti specialmente nei lead, in quanto è a loro che verranno indirizzate tutte le attività di marketing affinché quei lead diventino account. 

Profila l’anagrafica

La profilazione delle anagrafiche è l’attività più importante che ti permetterà di avere dati completi e sempre aggiornati sui tuoi clienti e sui tuoi potenziali clienti. Le informazioni essenziali per la profilazione sono la ragione sociale dell’azienda, l’indirizzo, i riferimenti come email, numeri di telefono e fax, come si è avvenuto il contatto con l’azienda, il settore lavorativo in cui si inserisce il suo prodotto/servizio e i tag ad essa collegati.

Geolocalizzazione

All’interno del modulo anagrafiche è presenta la funzionalità di geolocalizzazione per lead e account, che permette di individuare la posizione di tutte le anagrafiche presenti comodamente da una mappa collegata a Google Maps. Lead e account si distinguono per i colori diversi, e grazie ai marker è possibile visualizzare le informazioni di contatto principali con un semplice click.

Leave a Comment

Share this Doc

Imposta la profilazione delle Anagrafiche

Or copy link

CONTENTS